La mia biografia, ma non dirò mai la verità.

1«Dati biografici: io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere (quando contano, naturalmente). Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e Glielo dirò. Ma non Le dirò mai la verità, di questo può star sicura». (Italo Calvino nella lettera a Germana Pescio Bottino, 9 giugno 1964)

"Ogni volta che rivedo la mia vita fissata e oggettivata sono preso dall'angoscia; soprattutto quando si tratta di notizie che ho fornito io… spero sempre di raggirare il mio rapporto nevrotico con l'autobiografia". (Italo Calvino nella lettera a Claudio Malanimi, 27 luglio 1985)
Ho conseguito una laurea in biologia molecolare e un dottorato di ricerca in neuroscienze.
 Ho lavorato per diversi anni presso il Dipartimento di Anatomia di Torino che, ironia della sorte, ho lasciato dopo avere vinto una borsa di studio per il contenimento della fuga dei cervelli (brain drain). Mi occupo di web e musica d’autore. Scrivo libri d’avventura e collaboro con il quotidiano online CAMBIO, dove pubblico quello che mi passa per la testa. Vivo a Bologna assieme a cinque gatti e un umano.

Contatti

Bologna - ITALY
Mail: info@pattymuzzi.it
Home Page: www.pattymuzzi.it
Editore: www.edizioniepsil.it
Shop: www.edizioniepsil.it


I luoghi di Douglas Staedtler

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.