Alt Text

IL MULINO DELLO SPIRITO

Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.

ACQUISTA ONLINE

GRAZIE MONGHIDORO!

406473863 7108653122490484 5247200973672795459 n

 

Ringrazio davvero di cuore tutte le persone che sono venute ad ascoltare la mia presentazione a Monghidoro (BO). Grazie mille alla sindaca Barbara Panzacchi, a Micaela Beghelli dello IAT di Monghidoro, a tutti quelli che si sono prodigati per il rinfresco e a tutti gli abitanti di questa splendida terra che non ha nulla da invidiare ad Hobbiton.  Vi voglio bene. Ci vediamo alla prossima!

BOOKTRAILER

Image