Alt Text

IL MULINO DELLO SPIRITO

Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.

ACQUISTA ONLINE

Presentazione 12 OTTOBRE 2024

Il Mulino dello Spirito NEW 1 12 10 2024

 

Finalmente si ricomincia! Siete tutti invitati alla presentazione del romanzo "Il Mulino dello Spirito"! Sabato 12 ottobre, alle ore 17, presso la Locanda Trattoria Pizzeria "Non a Caso" a Castel di Casio, saremo avvolti da un'atmosfera speciale.
Mi intervisterà Antonella Lombardi e per i fan di Tolkien potrebbe essere divertente scoprire che la locanda dove saremo ospiti è identica alla Sala di Beorn disegnata da J.R.R. Tolkien stesso.
Non mancate!
 

"Il Mulino dello Spirito" è un romanzo che racconta la storia di Davide, un giovane universitario che si trova a fare i conti con una serie di cambiamenti nella sua vita. Tra un lavoro precario e gli studi, Davide eredita un vecchio mulino abbandonato sugli Appennini, un'eredità che sembra più un peso che un'opportunità...

"Il Mulino dello Spirito" è un romanzo che tocca temi universali e che lascia il lettore con una sensazione di speranza e di rinnovamento. È un libro che invita a rallentare i ritmi frenetici della vita moderna e a riscoprire il piacere delle piccole cose.
 
 
 
 
 

BOOKTRAILER

cartoon

Image