
IL MULINO DELLO SPIRITO
Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.
Ho pubblicato il mio primo romanzo dal titolo "Dov'è finito Douglas Staedtler?" nel 2015 con la casa editrice Edizioni Epsil. Sempre edito da Epsil, a giugno 2018 è uscito il mio secondo romanzo dal titolo "Karly Penrose e il mistero dei petroglifi", già finalista al concorso IoScrittore. 
