Alt Text

IL MULINO DELLO SPIRITO

Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.

ACQUISTA ONLINE

BIO

cartoonHo pubblicato il mio primo romanzo dal titolo "Dov'è finito Douglas Staedtler?" nel 2015 con la casa editrice Edizioni Epsil. Sempre edito da Epsil, a giugno 2018 è uscito il mio secondo romanzo dal titolo "Karly Penrose e il mistero dei petroglifi", già finalista al concorso IoScrittore.
Il mio racconto “Arnoldo Foà” è stato pubblicato sul primo numero della rivista letteraria Qualcosa diretta da Paolo Nori. Ho lavorato come giornalista con il quotidiano online CN24.TV e con il mensile 360città.
Con alcuni amici abbiamo creato un gruppo su FB chiamato COME IN UN ROMANZO dove cerco di fare l'intellettuale ma non ci riesco. Nel 2019 Historica edizioni ha pubblicato il mio “Il richiamo della foresta” all'interno della raccolta “Racconti a tavola”.
Nel 2020 ho vinto il secondo premio nel contest “Borgo ideale” organizzato dalla rivista “Un’idea di Appennino” con il racconto “Borgo Ginepro”.
Nel 2021 è uscito “La leggenda di Granderuffo dal culogrigio” nella raccolta “Ti racconto il Mulino” edito da ZINES. Ho terminato il mio terzo romanzo che spero trovi presto la sua strada.
Assieme alla Biblioteca Luigi Fabbri di Corticella cerchiamo di promuovere la lettura usando la mia pagina Instagram utilizzando gli hashtag cubaliber e pattoletturabo. Si tratta di una mia personale selezione di libri tra saggi, racconti, romanzi, poesie, libri per ragazzi: c'è spazio per tutti.

BOOKTRAILER

Image