Il mistero Douglas Staedtler

di Luigi Giacchero

Schermata 2015 11 25 alle 23.33.33Amo l'arte in ogni sua forma e di conseguenza la fantasia dalla quale l’arte scaturisce e che ne è la musa ispiratrice. Qui non crediate di leggere Shakespeare, ma l'edificio della cultura non e' costruito solo con i grandi mattoni principali, bensì sono i piccoli sassi, interclusi tra i pezzi più grandi che rendono solida la muratura dell'arte. Ed eccolo uno di questi piccoli pezzi.
Ho la fortuna (o sfortuna?) di conoscere l'autrice, ho la fortuna che mi considera ingenuo, così non prenderà in considerazione questi pensieri e sarò esente dai suoi strali, ho la fortuna di vivere questo tempo del mondo per iniziare a seguire una scrittrice dalla sua opera prima, ho la fortuna di riconoscere nei dialoghi dei protagonisti la dialettica e la metrica che da anni quotidianamente ci scambiamo.
Incredulo, l'ho scoperta scrittrice. Lei è fatta così: è quella scienziata un po' (tanto) pazza che molla tutto per ideali, l'ironica protagonista che ti porta, anzi ti impone e ti trascina, nel viaggio della vita che non ti aspettavi di fare e che non sai dove ti condurrà, lei è quella che ti fa sbellicare dalle risate in alcune pagine e, se hai la sfortuna di leggerle di notte, i vicini potrebbero arrivare a chiamare il 113. E ti lasci trascinare in questa favola, che poi tanto favola non è, col suo vissuto autobiografico e con personaggi che, stenterete a credere, esistono davvero. Dentro di noi, sicuramente.

Leggi tutto

Recensione su AMAZON di Luca R.

libro 3dDirompente

Racconto aereo e apocalittico che rivela una forza dirompente: cambiare visione della vita con l’aiuto di solide amicizie. Dovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia sii te stesso e punta al cuore della vita, c’è  chi vorrà accompagnarti nel tuo viaggio. Alla fine troverai Douglas Staedtler e la tua libertà.
Luca R.
Vai alla recensione

DEFDG all'Amico Ritrovato di Genova!

Schermata 2015 10 01 alle 15.49.07

Sono lieta di annunciare che Sabato 7 novembre 2015 alla libreria indipendente L'AMICO RITROVATO in Via Luccoli 98r, Genova alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro Dov'è finito Dogulas Staedtler? 
Un incontro di letteratura, musica ed altre amenità con la partecipazione di Mauro Bonazza (ukulele) e Germano Bonaveri (intervistatore).

Commento di Serena su ANOBII

Schermata 2015 10 01 alle 15.42.15
Una fiaba moderna in cui la protagonista Karly, insieme a due strampalati amici, la Wanda e Lars, se ne va in giro per il mondo a cercare di risolvere un mistero.
In ogni luogo troverà un'anima buona che l'aiuterà ad andare avanti, tranne la volta in cui si imbatterà nella strega cattiva. Sarà l'Amicizia a salvarla dalle sue grinfie, e sarà sempre l'Amicizia a risolvere un mistero la cui soluzione Karly si porta inconsapevolmente a spasso finché non sarà pronta a riceverla.
La Muzzi è un'autrice emergente dotata di grande humor ma pecca a volte di buonismo. Si intuisce però che ha le doti per diventare più graffiante, sono molto curiosa di leggere il suo prossimo libro, soprattutto per ritrovare Lars a causa del quale ho rischiato più volte di rotolare giù dal divano con le lacrime agli occhi.
S. Sperduti
Vai all'articolo

COMMENTO DI SONIA F.

Finito proprio ora...sono molto contenta...e...desidero il prossimo...brava Patrizia...
Sonia F.

COMMENTO DI TOMASO B.

Schermata 2015 07 21 alle 11.03.04Non sono molto bravo con le parole,ma devo dire che leggere il tuo libro é stato piacevole mi ha divertito ,appassionato e alla fine anche un po' commosso.Sarò un cicinin di parte ma a me é piaciuto. Se posso dirti la mia impressione da umile lettore é che sia solo l'inizio del tuo viaggio........aspetto il seguito.....
Tomaso B.

Contatti

Bologna - ITALY
Mail: info@pattymuzzi.it
Home Page: www.pattymuzzi.it
Editore: www.edizioniepsil.it
Shop: www.edizioniepsil.it


I luoghi di Douglas Staedtler

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.